Dopo Cascella e Mariella Zoppi, l’Accademia di Belle Arti di Carrara si prepara a ricevere un nuovo Presidente. Anche in questo caso il “posto” è ambito da molti, politici e non politici. E così, come succede in questi casi inizia il balletto dei nomi. Ora pare che in lizza ci siano due personaggi: l’industriale del marmo Vanello e il Consigliere Comunale di Carrara Simone Caffaz. Chi vincerà la sfida?

6 pensiero su “CHI SARA’ IL NUOVO PRESIDENTE DELL’ACCADEMIA DI CARRARA ?”
  1. CI MANCA SOLO QUESTA | DOPO DUE PERSONALITA’ PREPARATE E DI SPESSORE CULTURALE. VABBE’ CHE QUELLO CHE CONTA E’ LA POLTRONA.
    CONTINUIAMO ACADE SEMPRE PIU’ IN BASSO. MA IN FONDO NON CI ARRIVIAMO MAI?

  2. caffaz meriterebbe di essere bruciato nelle camere a gas ma il fascismo è finito e ora c’è la democrazia.

  3. Non è con la pubblicità che si fa una scuola, una università, ma col miglioramento dell’organizzazione della didattica e con l’otimale uso delle risorse. La corsa per la presidenza chiama nomi all’Accademia di Carrara, mostre, ma poi l’organizzazione effettiva rimane povera. Degli studenti non si parla e poco si fanno parlare. Nessuno accenna alla qualità. Si glissa il problema centrale con fumose appariscenze.
    Speriamo che il Ministro scelga il Presidente più adatto a questo scopo, a mettere d’accodo i docenti e a monitorare la qualità ed creare le condizioni per miglioramento effettivo della didattica, il resto e autoreferenzialità pericolosa porta per il nulla di fatto

I commenti sono chiusi.