Sabato 29 settembre con inizio ore 15,30 in Piazza Berlinguer (già Piazza dei Narcisi) sul retro del vecchio Mercato coperto avremo la Premiazione di illustri Poeti e Scrittori. Sono i Vincitori del Premio Letterario Europeo “Massa città fiabesca di mare e di marmo” XII edizione 2018. Provengono da varie Città italiane, anche molto lontane come Gorizia, Catanzaro, Cagliari, Palermo, Trento, Napoli, Roma, Milano, Genova, Taranto Ancona e molte altre Città. E’ stato invitato anche il Sindaco avv. Persiani perché in apertura saranno assegnate Targhe ad honorem al Direttore di Cardiologia dell’Ospedale del Cuore (OPA) dottor Sergio Berti, all’Imprenditore Vittorio Lorenzetti, al Professore emerito e Scrittore apuano Pietro Zaccagna. Come introduzione avremo una scenetta esilarante interpretata dagli Attori della Compagnia teatrale “Pan fatto en ca’” diretta da Pietro e Claudia Chesi. Inoltre con Sara Tognini e le sue Danzatrici, avremo un breve saggio di Danze rinascimentali.
A premiazione avvenuta, i musicanti di PEDRASAMBA con lo Showman Mirko Bonini ci porteranno in Piazza Aranci per uno spettacolo con balli e canti. La Cittadinaza è invitata.
P.S. – A partire da Sabato mattina 29 settembre gli oltre MILLE libri pervenuti in gara saranno in Piazza Aranci e ogni Cittadino potrà scegliere e prenderne liberamente per la propria biblioteca domestica.
