Adeguamento alle disposizioni di ARPAT sull’area di Codupino: garantita la continuità del servizio e il rispetto delle norme ambientali

ASMIU comunica di aver preso atto delle disposizioni stabilite da ARPAT in merito alle modalità di gestione e trasferenza della frazione vetro presso l’area di Codupino.

In relazione a quanto disposto dall’autorità ambientale, l’azienda tiene a precisare che l’attività di trasferenza del vetro è sempre stata regolarmente svolta in aree esterne al corpo della discarica. Si sottolinea, pertanto, che tali operazioni non hanno mai generato alcuna interferenza, né di tipo strutturale né operativo, con il corpo della discarica stesso.

Al fine di dare immediata attuazione alle indicazioni ricevute e garantire la continuità del servizio di gestione dei rifiuti, ASMIU informa che le attività di trasferenza della frazione vetro verranno temporaneamente trasferite presso un’area individuata all’interno dello stabilimento Cermec.

Tale soluzione logistica resterà attiva per il tempo necessario a definire e predisporre l’area che sarà destinata in via definitiva alla trasferenza del vetro.

ASMIU ribadisce il proprio impegno nel perseguire una gestione dei servizi improntata alla massima trasparenza e al pieno rispetto delle normative vigenti, collaborando costantemente con gli enti di controllo per la tutela del territorio.

Lascia un commento