Questa mattina il centro storico della nostra città si è svegliato con muri e vetrine imbrattati da scritte di odio e di minaccia rivolte anche al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni
” Un atto grave, vile e inaccettabile che non ha nulla a che vedere con il dissenso democratico, ma che rappresenta l’ennesima dimostrazione di una deriva estremista e violenta, un clima d’odio verso Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni

“Le minacce oltre che nella centrale piazza Aranci sono apparse anche davanti alla sede provinciale di Fratelli d’Italia.
“Un gesto intimidatorio che non ci sorprende, ma che respingiamo con forza: non ci faremo intimidire.
Fratelli d’Italia continuerà a portare avanti le proprie idee con coraggio, alla luce del sole e nel pieno rispetto delle regole democratiche.
“Esprimiamo la nostra solidarietà ai cittadini e ai commercianti che hanno subito danni che hanno visto deturpato il decoro della zona e costretti ancora una volta a pagare il prezzo dell’odio ideologico di pochi irresponsabili”

” È probabile che esponenti dell’area anarchica e dell’estrema sinistra si trovassero in città in occasione di una raccolta fondi a sostegno di una lista regionale di estrema sinistra. Un contesto che rende ancora più urgente una presa di distanza chiara e netta da parte di tutte le forze politiche”
“Condanniamo con decisione queste minacce e esprimiamo piena solidarietà al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, bersaglio di un attacco che non riguarda solo una persona, ma le istituzioni .
“Chiediamo alle forze dell’ordine di intervenire con tempestività per individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia. La città non può e non deve diventare terreno di conquista per chi pensa di imporre le proprie idee con le minacce, la violenza, l’odio e il vandalismo”
Marco Guidi
Consigliere regionale Fratelli d’Italia
