I CONSIGLIERI COMUNALI DI AULLA SCHIANCHI, MORETTI, TOMÉ, BRUNETTI E GIOVANNONI RIMETTONO LA TESSERA DEL PARTITO DEMOCRATICO

l Partito Democratico di Massa-Carrara prende atto della decisione dei consiglieri comunali di Aulla Giovanni Schianchi, Giada Moretti, Katia Tomé, Tania Brunetti e Alessandro Giovannoni di rimettere la tessera del Partito Democratico, cessando così formalmente la loro appartenenza al partito.

Una scelta che, come spiegato dal PD provinciale, è coerente con il percorso politico intrapreso dai consiglieri in occasione delle recenti elezioni provinciali, durante le quali hanno sostenuto la candidatura di Roberto Valettini alla Presidenza della Provincia, discostandosi dalla linea indicata dal partito.

La federazione provinciale del Partito Democratico registra la decisione come un atto conseguente alle posizioni politiche assunte e al cammino intrapreso negli ultimi mesi, sottolineando l’importanza della chiarezza e della coerenza nei confronti della comunità democratica, degli iscritti e degli elettori.

«La chiarezza politica è un valore imprescindibile – si legge nella nota – soprattutto in una fase delicata per il territorio e per le istituzioni locali».

Per il PD provinciale, la scelta dei consiglieri di Aulla chiude un percorso che si era progressivamente allontanato dal progetto politico del partito.

Il Partito Democratico di Massa-Carrara conferma infine il proprio impegno a proseguire l’azione politica e amministrativa sul territorio, rafforzando la presenza nei comuni e nelle istituzioni locali, nel rispetto dei valori fondanti e delle decisioni collettive che caratterizzano il progetto del Partito Democratico

Lascia un commento