
La Lega ha presentato ufficialmente la sua ultima candidata alle regionali di ottobre: si tratta della professoressa Elisabetta Alberti, figura di riferimento per intere generazioni di studenti, che ora mette la sua esperienza a disposizione della comunità regionale.
«Educare è un atto politico – ha dichiarato Alberti – e solo investendo sulle persone possiamo costruire il futuro». Parole che hanno sottolineato il filo conduttore della sua candidatura, legata al mondo della scuola e dell’istruzione, temi centrali per la Lega.
La presentazione si è svolta nella cornice di Villa Cuturi a Marina di Massa, alla presenza dell’onorevole Andrea Barabotti e degli assessori Giorgia Garau, Roberto Acerbo e Francesco Mangiaracina.
Proprio Barabotti, nel suo intervento, ha anticipato un impegno concreto per il territorio: «Dalla Regione arriveranno in anticipo i finanziamenti per la ricostruzione del pontile di Marina, in attesa che il tribunale stabilisca i risarcimenti».
Un annuncio accolto con favore dai presenti, che ha dato alla presentazione della candidata un tono non solo politico, ma anche di attenzione diretta ai problemi del territorio.
“Con identità apuana siamo pronti a riprenderci la centralità che meritiamo. Gli altri non hanno programmi, noi puntiamo alla concretezza, vedi i 13 milioni di euro per le bonifiche o i 43 milioni per la Variante Aurelia, progetto che era impantanato da tempo. Così è la nostra Alberti, che non ha tessere di partito, ma che come noi ha a cuore lo sviluppo della sua provincia”
