I lavori di messa in sicurezza dell’area davanti alla Colonia Torino sono terminati, ma la spiaggia resta ancora chiusa e recintata.
Una situazione che la Lega chiede di risolvere rapidamente, considerata l’importanza del tratto di arenile per residenti e turisti.
Il segretario provinciale Andrea Tosi e l’onorevole Andrea Barabotti hanno accolto con favore il completamento dell’intervento, ma sottolineano l’urgenza della riapertura: “Salutiamo con favore il completamento dei lavori, ma ora l’obiettivo è restituire quest’area a cittadini e turisti. È fondamentale conciliare la sicurezza, appena ottenuta, con la piena fruibilità di uno dei nostri tratti di costa più amati”, dichiarano.
Per accelerare i tempi, Barabotti ha annunciato la presentazione di un’interpellanza parlamentare rivolta al Ministero dell’Ambiente. L’intento è chiarire se la spiaggia possa essere resa accessibile già in questa fase e, qualora ciò fosse possibile, perché tale eventualità non sia stata prevista in fase progettuale.
“Se emergerà questa possibilità – aggiunge Barabotti – ci attiveremo immediatamente con tutti gli enti competenti, a partire dalla Regione Toscana, per accelerare la riapertura. Siamo fiduciosi che la collaborazione istituzionale porterà a un risultato positivo in tempi brevi.”
