“Fratelli d’Italia Massa Carrara – riferisce il coordinatore provinciale Marco Guidi – accoglie con entusiasmo la nomina dell’avvocato Fabio Squassoni all’interno del Comitato di Indirizzo della Zona Logistica Semplificata (ZLS) della Toscana, incarico conferito dal Ministero dell’Impresa e del Made in Italy.”

Una decisione che, secondo il partito, rappresenta una scelta di alto profilo, fondata sulla competenza e sul valore professionale.

L’avv. Fabio Squassoni è infatti professionista esperto nelle materie inerenti la tutela del territorio, dell’ambiente e del paesaggio, nonché in pianificazione, logistica e sostenibilità per attività produttive e infrastrutture.

«Questa nomina – ha dichiarato l’onorevole Amorese costituisce un importante segnale di attenzione verso il nostro territorio e conferma l’impegno a sostenere lo sviluppo logistico e infrastrutturale della Toscana. In particolare, la Provincia di Massa Carrara potrà trarre beneficio diretto dalle opportunità offerte dalla ZLS, che rappresenta uno strumento strategico per attrarre investimenti, semplificare procedure e rafforzare il sistema economico locale».

Amorese ha anche voluto sottolineare l’approccio responsabile con cui è stato strutturato il Comitato: «l’organismo segue un’impostazione sobria, che dimostra attenzione al buon uso delle risorse pubbliche: non solo infatti il funzionamento dell’organismo sarà garantito utilizzando le risorse già presenti nella pubblica amministrazione, evitando così qualsiasi onere aggiuntivo per la finanza pubblica, ma i componenti hanno acconsentito a fornire il loro contributo di alto valore professionale senza percepire compenso”.

Una scelta, quella di Squassoni, in linea con la volontà di aggregare nel comitato di indirizzo professionalità di alto profilo che conoscano approfonditamente il territorio e che possano valorizzarne l’operato in un’ottica di sviluppo sostenibile.

“Sono felice della nomina ed onorato della fiducia che mi è stata dimostrata dal ministro” riferisce il professionista ma sono conscio delle responsabilità connesse al ruolo, considerata l’importanza della ZLS per il territorio. Sono già in contatto con alcuni altri componenti del comitato e già al lavoro in vista dell’insediamento.”

L’insediamento del comitato è previsto per il 23 luglio venturo.