Le campionesse della nazionale italiana di tennis femminile saranno a Carrara per una tre giorni di allenamenti intensivi. Da giovedì mattina, 3 aprile, fino a sabato 5, Jasmine Paolini e compagne si alleneranno sui campi coperti del Centro Sportivo della Polizia Municipale, situati lungo viale XX Settembre. Una scelta che conferma la fiducia delle atlete e dello staff tecnico nella cittadina toscana, già selezionata lo scorso anno come sede di preparazione.

Verso i prossimi appuntamenti internazionali

Le tenniste azzurre, guidate dalla coach Tathiana Garbin, stanno affinando la loro preparazione in vista dei prossimi impegni, tra cui gli Internazionali d’Italia di Roma, che si svolgeranno su terra rossa. La nazionale italiana femminile arriva da un periodo di grande successo, culminato con la vittoria della Billie Jean King Cup, l’equivalente femminile della Coppa Davis, consolidando così la propria presenza ai vertici del tennis mondiale.

Paolini numero 6 del mondo e le voci sul nuovo coach

Jasmine Paolini, attuale numero 6 della classifica WTA, è la punta di diamante della squadra. Intorno a lei si rincorrono le voci sul possibile cambio di coach: l’ipotesi più accreditata è quella che vede la sua compagna di doppio, Sara Errani, pronta a prendere il ruolo di allenatrice. Una notizia che, se confermata, potrebbe rappresentare un ulteriore stimolo per la tennista italiana.

Nel frattempo, le protagoniste degli ultimi successi della nazionale azzurra saranno impegnate tra allenamenti su campi in terra rossa e sessioni in palestra, con l’obiettivo di arrivare nelle migliori condizioni possibili ai prossimi tornei internazionali.