Un forte boato ha squarciato il silenzio della notte ad Avenza, svegliando di soprassalto i residenti della zona. Erano le 3:30 quando un’esplosione ha distrutto lo sportello Atm della filiale Bper di via Giovanpietro, situata nel cuore residenziale e commerciale della frazione.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero utilizzato due cariche di esplosivo per far saltare il bancomat. Il colpo è stato eseguito con estrema rapidità, tanto che al loro arrivo le forze dell’ordine hanno trovato solo macerie e nessuna traccia dei responsabili. Gli inquirenti stanno cercando di determinare l’ammontare del bottino e di raccogliere elementi utili per le indagini.
Sul posto è intervenuto il personale dell’istituto di vigilanza , mentre proseguono le indagini per ricostruire la dinamica dell’assalto e identificare i responsabili. Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti in zona e raccogliendo eventuali testimonianze.
L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i cittadini, che chiedono maggiore sicurezza per contrastare episodi simili.
Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia notato movimenti sospetti a fornire informazioni utili per le indagini.