RFI, LINEA PISA – LA SPEZIA: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA A DUE PONTI FERROVIARI
- dalle 23.00 del 21 e per tutta la giornata del 22 e 23 marzo
- circolazione sospesa tra Pisa e Forte dei Marmi
- riprogrammazione dei treni a lunga percorrenza e regionali
Sulla linea Pisa – La Spezia sono in programma dalle 23.00 di venerdì 21 e per tutta la giornata di sabato 22 e domenica 23 marzo lavori di manutenzione straordinaria per i quali è necessario interrompere la circolazione tra Pisa Centrale e Forte dei Marmi.
Gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) interessano due ponti ferroviari. Il primo riguarda un torrente in sottoattraversamento dei binari tra Pietrasanta e Forte dei Marmi che sarà sostituito con elementi scatolari prefabbricati, mentre il secondo è quello sul fiume Morto in località Campaldo tra Pisa e Torre del Lago dove sarà fatta manutenzione agli appoggi della travata metallica.
Durante le attività di cantiere sulla linea Pisa – La Spezia è prevista una riprogrammazione dei servizi a lunga percorrenza e regionali con cancellazioni, limitazioni, variazioni di orario e deviazioni di percorso.
Saranno circa 50 le maestranze di RFI e delle ditte appaltatrici impegnate nei due cantieri ogni giorno nel fine settimana con 10 mezzi d’opera.
L’investimento totale da parte di RFI è di circa 1 milione di euro.
TRENITALIA, LINEA PISA – LA SPEZIA: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE
- dal pomeriggio del 21 alla mattina del 24 marzo
- circolazione sospesa tra Pisa e Forte dei Marmi
- coinvolti Frecce, Intercity e Regionale
- si invitano i clienti a consultare i canali di informazione e di acquisto di Trenitalia
Dal pomeriggio di venerdì 21 e fino alla mattina di lunedì 24 marzo sulla linea Pisa – La Spezia sono in programma modifiche alla circolazione ferroviaria per consentire lavori di manutenzione programmati da Rete Ferroviaria Italiana tra Pisa e Forte dei Marmi.
I lavori comporteranno modifiche alla circolazione ferroviaria con cancellazioni, limitazioni, variazioni di orario e deviazioni di percorso. Le variazioni ai servizi possono avvenire anche prima o dopo l’orario programmato dei lavori.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati.
Regionale: subiranno cancellazioni totali, limitazioni di percorso con nuova origine o termine del servizio.
Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha previsto una riprogrammazione del servizio con corse bus.
I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
Intercity: i treni Intercity delle relazioni Grosseto/Livorno – Milano, Sestri Levante – Napoli, Roma – Ventimiglia, Torino – Salerno e i treni Intercity Notte delle relazioni Torino – Salerno/Reggio di Calabria subiranno limitazioni di percorso, variazioni di orario, deviazioni di percorso con soppressione di fermate intermedie.Previsto servizio con corse bus.
I treni Intercity 522, 679 e 685 e i treni Intercity Notte 794 e 796 subiranno variazioni anche il 21 marzo. I treni Intercity 501, 658, 662 subiranno variazioni anche il 24 marzo.
Frecce: subiranno cancellazioni integrali, dal pomeriggio di venerdì 21 marzo fino alla mattina di lunedì 24 marzo, o limitazioni di percorso a Pisa nelle giornate di sabato 22 marzo e domenica 23 marzo, con soppressione della tratta Genova-Pisa.
Si invitano tutti i clienti a consultare in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o SMS.
Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21.