Pioggia intensa nella notte su tutta la provincia di Massa Carrara. Numerosi gli smottamenti e le frane cadute sulle strade interrompendo o rendendo difficile e pericoloso il transito.

CARRARA

Dalle 1.30 alle 3.00 di stanotte sono caduti 60mm di pioggia che tra l’altro ha provocato l’innalzamento del Carrione e del Parmignola a Carrara. I due torrenti sono sotto osservazione e , che al momento sono già rientrati nei livelli di guardia. Per quanto riguarda i canali secondari sono tutti pieni, ma scorrono regolarmente.N elle prime ore di questa mattina si è registrato un allagamento in via Argine Destro, ad Avenza, dove squadre della protezione civile sono intervenute per aiutare una famiglia a liberare la propria casa dall’acqua, mentre si sono verificate due piccole frane tra Bedizzano e Codena e a Linara

MASSA

Frane sulle colline massesi con smottamenti lungo via Verghetto, via dei Carri, via dell’Uva via Vitali e zona Pariana rendendo difficoltoso il transito in queste zone.

Vigili del Fuoco, Protezione Civile sono al lavoro per mettere in sicurezza le strade e ripristinare la viabilità.

MONTIGNOSO

Una frana ha interessato la strada comunale per Vietina, attualmente chiusa al traffico.

La frazione con circa 30 persone risulta momentaneamente isolata. Sono in corso le operazioni di sgombero di parte della carreggiata, con il ripristino di un passaggio previsto entro il primo pomeriggio.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Protezione Civile e tecnici comunali, che stanno monitorando costantemente l’evolversi della situazione.

È stato inoltre garantito il primo soccorso con un’ambulanza in postazione e la predisposizione di una piazzola per l’atterraggio di un elicottero in caso di necessità.