Una grande novità per tutto il territorio della Lunigiana che ad aprile ospiterà un importantissimo evento di prestigio per quanto riguarda la promozione turistica. “Sharing Tuscany” è un evento di Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica organizzato dall’Ambito Turistico Lunigiana per fare incontrare gli operatori regionali e i più importanti buyer nazionali del momento.
Tre giorni che si articoleranno in diverse attività alla scoperta del territorio e che porteranno più di cento operatori a sostare negli agriturismi di tutta la Lunigiana. Conoscenza delle cultura, della storia, delle tradizioni, del patrimonio enogastronomico, ma anche delle possibilità che questa terra può offrire ai turisti. Turismo sul quale l‘Unione di Comuni Montana Lunigiana, l’Ambito Turistico della Lunigiana e tutti i Comuni che ne fanno parte stanno investendo affinché si possa vivere di questo.
Infatti, si tratta di un’occasione che darà una spinta importante all’afflusso turistico in quanto il territorio potrà in questo modo rafforzare la sua immagine di prodotto turistico da vendere in tutto il mondo.
Commenta il presidente dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana Gianluigi Giannetti: «Un’opportunità di visibilità straordinaria per il nostro territorio mai avuta prima e che cercheremo di cogliere al meglio presentando un territorio organizzato, pronto, che potrà attirare turisti da tutto il mondo attraverso un’offerta variegata. Un mix di opportunità che la Lunigiana offre. Questa è la migliore vetrina alla quale potevamo aspirare per presentarci. Tanta soddisfazione nell’essere scelti da Toscana Promozione Turistica, ma anche tanta consapevolezza che dobbiamo mettere in campo tutte le nostre forze, risorse e capacità per presentare una Lunigiana davvero super.»
L’appuntamento è dal 6 al 9 aprile