La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di un soggetto pluripregiudicato che si è reso responsabile di
rapina impropria aggravata all’interno di una sala slot di Massa.


Le Volanti della Questura Apuana, infatti, su richiesta d’intervento 112 NUE, intervenivano presso una sala
slot vicina al centro cittadino, ove era stata segnalata una rapina in atto ad opera di un soggetto armato di coltello e spuntoni acuminati in vetro derivanti dai molteplici danneggiamenti cagionati dal soggetto in quel locale pubblico.

Tempestivo l’arrivo delle Volanti che riuscivano a intercettare il soggetto già intento a darsi
alla fuga
dopo aver tentato di asportare l’incasso di quel locale; in tale contesto operativo, lo stesso, al fine di sottrarsi al fermo, iniziava a minacciare gli agenti con i predetti spuntoni acuminati in vetro, cercando più volte di aggredirli.

Gli agenti impiegavano la pistola ad impulsi elettrici, bloccando così l’uomo; tale determinazione permetteva così di garantire l’incolumità propria e di tutti gli avventori presenti, nonché di
neutralizzare la predetta minaccia armata attuata dal soggetto che rimaneva perfettamente incolume.

Lo stesso veniva identificato per un sessantenne italiano, pluri-pregiudicato per delitti contro il patrimonio, e fruitore di un recente permesso premio che gli aveva permesso di allontanarsi dal locale Carcere di Massa ove era ancora ristretto.

L’uomo veniva pertanto tratto in arresto per rapina impropria aggravata e, su disposizione del PM di Turno presso il Tribunale di Massa, condotto presso il carcere in attesa di convalida.
Successivamente, il Tribunale di Massa convalidava l’arresto ed applicava al soggetto la misura della
custodia cautelare in carcere, ove tuttora permane.