Sinistra Italiana annuncia l’entrata nella maggioranza del Comune di Montignoso, un passo importante verso la costruzione di un’amministrazione sempre più inclusiva e attenta alle esigenze dei cittadini.
La consigliera Donatella Berti durante l’ultimo consiglio comunale ha annunciato il passaggio in maggioranza, portando con sé la sua esperienza e il suo impegno per una politica che ponga al centro i diritti: “Con il mio voto favorevole di oggi sul bilancio comunale segno l’ingresso di Sinistra Italiana nella maggioranza del Consiglio di Montignoso. È una scelta che nasce dalla convinzione che rafforzare il dialogo e costruire una coalizione solida sia il modo migliore per affrontare le sfide che riguardano la nostra comunità. Porterò avanti con coerenza i valori e i principi con cui sono stata eletta, lavorando con passione e responsabilità per il bene comune, mantenendo sempre al centro i bisogni dei cittadini e le priorità del nostro territorio.
Il dialogo costante che c’è stato in questi tre anni – continua Berti – si è ulteriormente rafforzato con la vicenda dei beni comuni e della casa rossa, dove la firma dei comunicati congiunti e la condivisione della delibera della giunta hanno rappresentato per noi la dimostrazione che con questo centro sinistra è possibile un dialogo e un’azione comune e che questi sono necessari per contrastare chi, come la destra, ha mostrato tanta arroganza del potere non rispettando un percorso di mediazione che era in essere nell’interesse della collettività.”
La consigliera Berti sarà anche la nuova capogruppo del gruppo consiliare che si formerà con questa adesione.
Assieme a lei infatti Eleonora Petracci, che ha scelto di unirsi a Sinistra Italiana. La sua adesione rappresenta un importante arricchimento per il partito e contribuirà a rafforzare la voce progressista all’interno del Consiglio Comunale.
“Per me questo è un vero e proprio ritorno a casa – dichiara Petracci – dopo la frattura del 2021 sono contenta di rientrare nel partito che più rappresenta i miei ideali e valori, quelli in cui ho sempre creduto e che ho cercato di portare avanti nella mia attività politica. Sinistra Italiana oggi è tornata ad essere parte attiva nella costruzione di un centrosinistra unito annullando le motivazioni che mi avevano portato alla decisione di non rinnovare la tessera, solamente creando un centrosinistra unito infatti si possono arginare le destre.
Siamo pronte a lavorare in sinergia con la maggioranza, crediamo fermamente nella necessità di un dialogo aperto e costruttivo, e siamo convinte che insieme si possano realizzare progetti significativi per la nostra comunità”.
Il nuovo gruppo consiliare avrà l’obiettivo di lavorare insieme per promuovere politiche che rispondano alle sfide attuali della nostra comunità, focalizzandosi su tematiche cruciali come la sostenibilità, l’inclusione sociale e la partecipazione.