Paura e tensione venerdì sera in zona Stadio Lunezia, dove un tentativo di furto in una villa è stato sventato grazie alla prontezza del proprietario di casa e al supporto di alcuni amici.
Erano circa le 18.30 quando il sistema d’allarme ha segnalato la presenza di intrusi nei pressi della residenza situata in via dei Veterani dello Sport. I malviventi, che pare agissero con tute monouso in tyvek – simili a quelle usate durante il periodo del Covid – sono stati sorpresi mentre cercavano di avvicinarsi alla proprietà.
Il proprietario, avvertito immediatamente dall’allarme, è intervenuto con alcuni amici che in quel momento si trovavano con lui. La loro azione tempestiva ha messo in fuga i ladri, costringendoli a scappare lungo via Wojtyla. Un intervento provvidenziale che ha evitato il peggio, ma che lascia emergere un chiaro segnale: i criminali non esitano più a colpire anche in orari in cui è facile imbattersi in inquilini o altre persone, alzando il livello del rischio con conseguenze imprevedibili.
L’episodio, infatti, riporta alla mente un altro furto avvenuto nella stessa zona qualche settimana fa, quando i ladri erano riusciti a svaligiare un appartamento lasciando il proprietario disperato al suo ritorno. Questa volta, però, il sistema d’allarme ha fatto la differenza, agendo come deterrente e consentendo un intervento immediato. All’interno della villa erano presenti anche altre persone che, fortunatamente, non si sono accorte di nulla.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno immediatamente avviato le ricerche per rintracciare i malviventi, apparentemente supportate da una base. Nella stessa serata, un altro tentativo di intrusione è stato segnalato nella zona di Verdeno, anche in questo caso senza successo.