Il reparto pediatrico dell’ospedale Apuane di Massa si veste a festa con una serie di eventi natalizi dedicati ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie.

L’iniziativa parte del progetto didattico “Una mascotte per il reparto pediatrico dell’ospedale Apuane”, finalizzato a portare incanto, meraviglia e momenti di spensieratezza tra i piccoli pazienti.

Gli eventi coinvolgeranno attivamente gli alunni dell’Istituto comprensivo Staffetti Massa 2 e i piccoli pazienti della sezione Scuola ospedaliera, insieme a ospiti speciali, per regalare sorrisi e momenti indimenticabili.

Il programma degli eventi

14 dicembre, ore 10.30: incontro con i cosplayers della Spider Society, per immergersi in un mondo di fantasia e supereroi.

20 dicembre, ore 10.30: Spettacolo di giocoleria con Massimo “Pugno di Fuoco”, che stupirà grandi e piccini con la sua abilità.

23 dicembre, ore 16.00: Il gelato artigianale della gelateria “Giovannini” arriva in corsia, per un dolce momento di festa.

Per l’anno nuovo l’Istituto sta già programmando altre simpatiche sorprese.

Il Progetto didattico

Questi eventi fanno parte di un percorso più ampio che, grazie a nuove sinergie tra la struttura di Pediatria Apuane diretta dal dottor Graziano Memmini e l’Istituto comprensivo Staffetti Massa 2 diretto dalla professoressa Ines Mussi, culminerà con la creazione di una mascotte rappresentativa del reparto pediatrico. Gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado dell’IC Staffetti Massa 2 sono stati coinvolti in attività artistiche e narrative, stimolando creatività e inclusione.

Un Natale di speranza

Grazie al contributo di insegnanti, studenti, volontari e sponsor locali, il Natale nella Scuola ospedaliera dell’ospedale Apuane diventa un’occasione per creare un clima di positività e condivisione. L’evento non solo regala gioia ai piccoli pazienti, ma rafforza il senso di comunità tra scuola e ospedale.

Con l’occasione, l’Istituto comprensivo Staffetti Massa 2, desidera augurare a tutti serenità e gioia, con un abbraccio caloroso di conforto a chi ha più bisogno e la speranza di un futuro migliore.