Con oltre 60 anni di storia alle spalle, la concessionaria ‘F.lli Andreazzoli’ di Massa partecipa al “Progetto Eccellenze Italiane” promosso da Mazda Italia, un’iniziativa che punta a valorizzare le eccellenze artigianali locali.
Sostenuto dalla Provincia e dal Comune di Massa, il progetto unisce innovazione e tradizione, invitando le concessionarie Mazda di tutta Italia a collaborare con artisti e artigiani del territorio per creare opere che fondano il design giapponese con il patrimonio culturale italiano.
La ‘F.lli Andreazzoli’ ha scelto di collaborare con il maestro scultore Michele Monfroni, noto per la sua abilità nell’arte scultorea. Monfroni realizzerà un’opera in marmo di Carrara, un simbolo di eccellenza locale e riconosciuto a livello mondiale, che rappresenterà l’incontro tra le culture italiana e giapponese. L’opera sarà svelata a fine novembre durante un evento locale, un’occasione per coinvolgere la comunità e celebrare i valori condivisi di Mazda e del territorio.
Successivamente, la scultura verrà esposta all’Expo Nazionale di Mazda Italia, dove saranno premiate le migliori opere prodotte dalle concessionarie. Un’occasione per promuovere l’artigianato locale e le sue tradizioni a livello nazionale.
La ‘F.lli Andreazzoli’ ha ringraziato il presidente della Provincia Lorenzetti e il sindaco di Massa, Francesco Persiani, per il sostegno a questa iniziativa che rafforza il legame tra cultura e innovazione.