Continuano senza sosta le ricerche di Walter Toracca, 65 anni, boscaiolo e fungaiolo di Fivizzano, disperso nei boschi di Licciana da domenica sera. L’uomo ha lanciato l’allarme verso le 20:00, segnalando di essere caduto e impossibilitato a ritrovare la strada verso la sua auto. Dopo quella telefonata, però, si sono interrotte le comunicazioni e il suo cellulare non ha più dato segni di vita.
Le operazioni di ricerca, condotte dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino, sono scattate immediatamente quella sera e sono proseguite senza interruzioni, anche durante la notte e sotto la pioggia battente.
Nella zona in cui è stata trovata l’auto di Toracca è stata allestita un’Unità di comando locale per coordinare le operazioni di soccorso, con il supporto di personale specializzato in topografia. Sul posto sono presenti anche squadre cinofile e la Squadra Dedalo, specializzata nella localizzazione di telefoni cellulari.
Walter Toracca, che vive da solo nella frazione di Arlia a Fivizzano, è noto per la sua esperienza nei boschi, ma la preoccupazione è grande: da quanto si apprende, l’uomo sarebbe ferito e il suo cellulare è irraggiungibile.
La comunità locale, così come le sue due sorelle che vivono ad Aulla e Podenzana, vive con apprensione queste ore di attesa, mentre i soccorritori continuano senza sosta a cercarlo, sperando in un esito positivo.