Forza Italia si mobilita per risolvere la situazione

Alla rotatoria di Via Provinciale Nazzano, si sta assistendo a una situazione sempre più insostenibile. Sul lato destro del parcheggio, infatti, sono state abbandonate diverse auto, lasciate lì a marcire come monumento al degrado e oltretutto sono state riempite di rifiuti da persone incivili .

I residenti della zona, esasperati, raccontano di aver visto topi aggirarsi indisturbati tra i rifiuti. L’odore nauseante e la presenza di animali infestanti stanno compromettendo non solo il decoro urbano, ma anche la sicurezza e la salute pubblica. A peggiorare la situazione, il fatto che l’area sia costantemente visibile dai passanti, rendendo ancora più insopportabile la vista di questo scempio.

Molti abitanti della zona si domandano se siano i soli a notare questa situazione. “Ma sono io l’unico?” si chiede con amarezza un residente, frustrato dal silenzio e dall’apparente immobilismo delle autorità competenti. La situazione richiede un intervento urgente, non solo per ripulire l’area, ma anche per monitorare e prevenire il verificarsi di nuovi episodi di abbandono auto e rifiuti.

In risposta a questa situazione, il coordinatore provinciale di Forza Italia Gianenrico Spediacci afferma ”Forza Italia vuole prendersi in carico il problema per dare voce ai residenti di Nazzano che mi sembrano lasciati soli. Chiedo l’aiuto e l’intervento di tutti gli organi preposti, a partire dall’ufficio ambiente del comune di Carrara , il comando della polizia locale a cui, mi dicono gli abitanti, aver già fatto più segnalazioni senza esito e chiedo che sia dato mandato a Nausicaa spa per la rimozione dei rifiuti urbani che purtroppo “l’inciviltà” di alcuni cittadini li ha depositati nelle e intorno alle macchine abbandonate. Serve un intervento urgente per ripulire l’area e rimuovere macchine, rifiuti urbani e tutto quello che sta compromettendo l’igiene e il decoro della zona”.

Nello specifico Forza Italia chiede:

– l’intervento della Polizia Locale del Comune per prendere in carico la rimozione delle tre auto abbandonate nella zona. La loro presenza non è solo un segnale di degrado, ma rappresenta anche un potenziale pericolo e deve essere affrontata tempestivamente;

– chiarimenti urgenti riguardo al deposito dei tubi che sembrano appartenere a Gaia. È necessario verificare se questi materiali sono stati abbandonati illegalmente o se si tratta di un deposito autorizzato. In ogni caso, è inaccettabile che questi tubi contribuiscano ad aggravare il già disastroso stato dell’area. Chiediamo risposte chiare e immediate su chi ha dato il permesso e con quale criterio è stata autorizzata questa scelta.

– la rimozione di ogni tipo di rifiuto;

Non possiamo permettere che l’abbandono di veicoli, rifiuti e materiali vari si trasformi in una normalità. È tempo di agire con più controlli e verifiche anche con l’uso delle telecamere. Lo faremo insieme a tutti coloro che hanno a cuore il benessere dei cittadini del comune di Carrara.

Forza Italia continuerà a portare la voce dei cittadini che non riescono ad avere risposte serie dal governo della città.

Il Coordinatore provinciale di Forza Italia

Gianenrico Spediacci