Federica Montaresi è stata nominata commissaria del porto di Marina di Carrara. e La Spezia
L’annuncio è arrivato ieri dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, con il viceministro Edoardo Rixi a comunicare la decisione, pochi giorni dopo le dimissioni di Mario Sommariva, passato al Gruppo Spinelli.
Rixi ha commentato la nomina esprimendo fiducia nel nuovo incarico: «Auguri di buon lavoro a Montaresi. La Spezia e Carrara sono porti in crescita, con solidi progetti per il futuro, frutto della capacità di dialogo con le istituzioni, gli operatori economici e le comunità locali. Con la nomina a commissario del segretario generale Montaresi, garantiamo la continuità con la precedente presidenza, in attesa della nomina del nuovo vertice della Adsp. Al contempo, auguro buon lavoro a Sommariva per il suo nuovo incarico all’interno di uno dei principali gruppi internazionali di logistica».
Montaresi avrà il compito di affrontare sfide cruciali, tra cui il completamento del piano regolatore, che attende l’approvazione del Consiglio dei Lavori Pubblici, e la realizzazione dei progetti del waterfront in corso. La sua leadership sarà fondamentale per garantire la continuità e il successo dello sviluppo del porto di Marina di Carrara.