Un drammatico incidente stradale ha scosso Lido di Camaiore oggi pomeriggio, quando un’auto fuori controllo ha seminato il panico in via Italica, causando un bilancio tragico. Due persone hanno perso la vita e sei sono rimaste ferite. Il sinistro ha coinvolto diversi veicoli e pedoni, lasciando una comunità sotto shock.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto ha attraversato due incroci, via Roma e viale Colombo, prima di travolgere e uccidere due ragazze, identificate preliminarmente come turiste francesi. La vettura ha concluso la sua folle corsa schiantandosi contro un altro veicolo sul viale parallelo al lungomare.

Le sei persone ferite sono state trasportate d’urgenza nei vari ospedali della zona. I soccorsi si sono diretti principalmente al Pronto Soccorso dell’Ospedale Versilia del Lido, ma altri pazienti sono stati portati a Massa e Lucca, mentre uno dei feriti, in condizioni più gravi, è stato trasferito all’ospedale Cisanello di Pisa.

Le prime ipotesi suggeriscono che il conducente del veicolo potrebbe aver avuto un malore al volante, a giudicare dall’andamento irregolare dell’auto prima del tragico impatto. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso per stabilire le esatte dinamiche dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e cercare di chiarire le circostanze che hanno portato a questo tragico evento, mentre il traffico nella zona è stato bloccato per consentire l’intervento dei soccorritori.

-FOTO DA INTERNET –