Sabato scvorso presso gli uffici dell’Automobile Club Massa Carrara, si è svolto il 1° Corso di Regolarità  per auto storiche e young timer – con il Patrocinio del Comune di Massa – tenuto da un team di tutto riguardo composto dall’Ing. Fabio Tittarelli, Commissario Tecnico Nazionale Aci Sport, dal Sig. Franco Migliorini, Delegato Provinciale Massa Carrara Aci Sport e dal Dr. Luigi Turri, Licenziato Aci Sport esperto nel settore regolarità. 

Precedute da un discorso di benvenuto del Presidente dell’A.C.Massa Carrara Fabrizio Panesi, con consegna di un utile Manuale a tutti i partecipanti, le Lezioni teoriche nella sessione mattutina hanno approfondito normative e varie tipologie di regolarità: turistica, classica e sport, ma non solo: svolgimento gara, lettura del roadbook, cartelli e indicazioni di gara, consigli tecnici per il pilota e il navigatore, equipaggiamento della vettura e strumenti.

L’interesse comune per le auto storiche ha fatto da padrone a tavola durante il previsto pranzo conviviale.

Ha seguito la  prova pratica nel pomeriggio presso il parcheggio situato in Via Lungo Frigido di Levante a Marina di Massa, alla presenza di esperti appartenenti alla Federazione Cronometristi, che hanno messo a disposizione la loro professionalità nell’organizzazione del percorso e rilevazione dei tempi di percorrenza.

Qui gli equipaggi hanno potuto sperimentare e mettere in atto tutte le nozioni e i consigli appresi al mattino.

Tanta l’eccitazione e la soddisfazione trapelata tra i partecipanti durante la prova pratica, la più attesa della giornata.

Si è conclusa così una ricca giornata formativa piena di emozioni da riproporre sicuramente sul nostro territorio.”