L’Amministrazione Comunale di Carrara intende procedere all’assegnazione di spazi nelle palestre situate nel territorio comunale per la prossima stagione sportiva, da settembre 2024 a giugno 2025.

La concessione in uso delle palestre è subordinata al nulla osta che verrà rilasciato dagli Istituti Scolastici, ai quali il Comune  invierà preventiva richiesta scritta, e alla sottoscrizione della successiva convenzione da parte dei legali rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti.

Sono ammesse a partecipare all’avviso pubblicato dal Comune le Associazioni sportive dilettantistiche (ASD), le Società sportive professionistiche, le Federazioni sportive nazionali e discipline associate affiliate al Coni, gli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, le Istituzioni scolastiche, le Associazioni sportive studentesche o i gruppi sportivi scolastici, le Associazioni del tempo libero e del terzo settore per l’effettuazione di corsi di attività fisica adattata (AFA), attività sportive, formative, ricreative ed amatoriali anche di inclusione sociale in favore dei soggetti più deboli.
Possono partecipare anche persone singole o aggregate per lo svolgimento di attività sportive nel caso in cui l’impianto sportivo permetta un uso sportivo non organizzato e in via residuale anche soggetti aventi fini di lucro.

Nell’assegnazione degli spazi verranno privilegiati i soggetti con sede nel territorio del Comune di Carrara, ai sensi dell’art. 6, comma 2, lettera g) del Regolamento Comunale sulla gestione e uso degli impianti sportivi, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 90 del 27/11/2018.

Le domande redatte su apposito modulo devono pervenire, a pena di esclusione, al Protocollo Generale del Comune di Carrara, indirizzate all’Unità Operativa 5.3.2 Attività per lo Sport e il Tempo libero, Piazza 2 Giugno, Carrara, a mezzo pec all’indirizzo comune.carrara@postecert.it, ,inderogabilmente entro le 12:00 del  23 settembre 2024 

La modulistica è scaricabile sul sito del Comune www.comune.carrara.ms.it oppure disponibile all’Ufficio URP del Comune.