Questa sera a partire dalle 22,30 tornerà lo spettacolo promosso e organizzato dal Comune. I fuochi saranno sparati da un’unica chiatta galleggiante posizionata nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera La Rotonda, in località Paradiso, in modo che i fuochi possano essere ben visibili lungo tutto il tratto di spiaggia.

La spiaggia libera Rotonda dalle 6 fino al termine dello spettacolo sarà in parte interdetta al pubblico per assicurare l’incolumità dei bagnanti e il posizionamento delle attrezzature di controllo dello spettacolo. Lo stesso provvedimento riguarda anche, dalle 7 fino alle 19, un tratto della passeggiata Pertini, direzione diga foranea.

Per garantire la sicurezza del traffico veicolare e pedonale, l’ordinanza dirigenziale n° 807 del Settore 9 – Polizia locale, sicurezza, mobilità istituisce invece dalle 19.30 fino al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione un divieto di transito e sosta con rimozione per tutti i veicoli in largo Taliercio e in viale Vespucci, nel tratto compreso tra via Cacciatori e largo Taliercio.

Inoltre, tutti i veicoli che percorrono viale Vespucci con direzione ponente (Sarzana), giunti all’intersezione con via Cacciatori, hanno l’obbligo di svoltare a destra con direzione monti. I veicoli diretti agli stabilimenti balneari situati nel tratto di Viale Vespucci compreso tra via Cacciatori e largo Taliercio possono essere autorizzati a percorrere il tratto interdetto esclusivamente per accedere e sostare all’interno delle aree di pertinenza dei bagni; i veicoli, potranno transitare in uscita in viale Vespucci solo quando sarà ripristinata l’ordinaria circolazione veicolare al termine dello spettacolo pirotecnico.

Infine tutti i veicoli che percorrono viale Colombo con direzione ponente (Sarzana) o levante (Massa), giunti all’intersezione con largo Taliercio, hanno l’obbligo di proseguire diritto o svoltare in viale Galilei con direzione monti, mentre tutti i veicoli che percorrono viale Galilei con direzione mare, giunti all’intersezione con largo Taliercio, hanno l’obbligo di svoltare in viale Colombo con direzione ponente (Sarzana) o levante (Massa).