Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi sul raccordo autostradale A15 tra La Spezia e Santo Stefano Magra, causando la morte di . Davide Cirigliano, 38 anni, di Podenzana, in Lunigiana, Stava procedendo in direzione Santo Stefano con la sua moto quando si è consumata la tragedia. 

L’incidente è avvenuto intorno alle 14:30, quando la vittima, alla guida della sua moto, si è scontrata lateralmente con un mezzo pesante. Le cause precise dello schianto sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale, ma secondo le testimonianze di alcuni automobilisti presenti sul luogo, l’impatto sarebbe avvenuto lateralmente, risultando fatale per il motociclista che è morto sul colpo.

L’incidente è avvenuto a poche centinaia di metri dal casello autostradale. Immediatamente dopo lo schianto, sul luogo dell’incidente sono intervenute numerose ambulanze e una pattuglia della sezione di polizia stradale per prestare i primi soccorsi e avviare i rilievi del caso.

Per consentire le operazioni di soccorso e i successivi rilievi, il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso, causando disagi al traffico. Le autorità competenti stanno lavorando per chiarire la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità.