Una pattuglia dei Carabinieri di Massa ha sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due uomini. Alla vista dei militari il passeggero, nel chiaro tentativo di evitare di essere controllato, si dava alla fuga gettando via una busta che aveva appena scaricato dall’auto. Il maldestro tentativo si rilevava inutile, gli operanti infatti lo riconoscevano quale soggetto già noto per i suoi trascorsi.
All’interno della busta, abbandonata nelle immediate vicinanze dell’auto, vi erano n.70 panetti di hashish del peso complessivo di kg. 7 per un valore di mercato di circa 100.000 euro.
L’uomo che era alla guida dell’auto, un 24enne di Marina di Carrara, veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associato presso il carcere di Massa.

Il 3 luglio 2024 l’uomo è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia da parte del GIP del Tribunale di Massa che, dopo aver ascoltato le sue motivazioni a difesa, convalidava l’arresto disponendo gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Il complice, 24enne da Massa, successivamente controllato ed identificato, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.