Dopo anni di abbandono, la rinnovata pensilina ex Agip all’ingresso del principale viale cittadino, ora punto di informazione turistica, interessa anche al gestore del trasporto pubblico regionale.
Autolinee Toscane vuole aprirvi una nuova biglietteria. Acquisita dal Comune quattro anni fa e ristrutturata con un investimento di 130mila euro, la pensilina, situata alle porte del centro città e crocevia di tre principali viali verso il mare, diventa strategica.
Inaugurata come punto di accoglienza turistica Iat, ha promosso il territorio e pubblicizzato eventi locali.
Attualmente, a Massa esiste solo una biglietteria di Autolinee Toscane, ma ne serve un’altra per migliorare il servizio ai cittadini, soprattutto agli anziani.
L’idea è di utilizzare la pensilina ex Agip come nuova biglietteria, concedendola gratuitamente ad Autolinee Toscane.
Il gestore ha già accettato di avviare la vendita dei biglietti il martedì e il giovedì mattina fino al 30 giugno, con una pausa a luglio e agosto, e riprendendo dal 15 settembre al 31 dicembre, con possibilità di proroga.