La sindaca Serena Arrighi ha firmato la deroga per aumentare la capienza dello stadio in occasione della partita di andata della semifinale dei playoff Carrarese – Benevento, che si giocherà stasera alle 21 allo stadio dei Marmi.

Grazie a questa deroga, saranno duecento le persone in più che potranno assistere alla partita, permettendo a una parte dei tifosi, che non erano riusciti a partecipare alla partita Carrarese Juventus Ng, di essere presenti.

In totale, i posti disponibili sono 3.806, così distribuiti: settore unico 2.180 spettatori, settore ospiti curva Sud 620, settore rettilineo 16 e settore tribuna 990 sedute. Con questa deroga, la sindaca Arrighi ha anche disposto che la Carrarese Calcio 1908 debba dotarsi di apposito personale steward «al fine di presidiare e controllare il cancello e tutte le aperture o varchi che collegano il settore unico con la curva», come si legge nel documento.

Gli steward dovranno essere posizionati in tutti i varchi delle vie di esodo, nella zona dei bagni della curva nord, nella zona della scala in acciaio (con interdizione della stessa), e nella zona del cancello che collega la curva Nord con la tribuna e l’annesso varco.