Per la festa della mamma tornano le azalee del Volto della speranza. Nelle piazze di tutta la provincia l’iniziativa a sostegno dei malati oncologici
Sabato 11 dalle 8 alle 19 e domenica 12 maggio dalle 8 alle 13 in occasione della Festa della mamma le volontarie e i volontari del Volto della speranza di Massa-Carrara saranno nelle piazze di tutta la provincia con la tradizionale vendita di azalee.
Il ricavato sarà interamente devoluto alle attività del volto della speranza che da 42 anni si occupa sul nostro territorio della cura e dell’assistenza dei malati oncologici. Volontarie e volontari del Volto della speranza sono sempre presenti nei reparti di oncologia di tutta la provincia, mentre tantissime sono state nel corso del tempo le attrezzatura acquistate grazie alle varie raccolte fondi portate avanti dall’associazione come, solo per ricordare le più recenti, l’acquisto di tre caschi contro l’alopecia da chemioterapia per i reparti di Carrara, Pontremoli e Fivizzano o ancora due ecografi per il centro radiografico della senologia di Carrara.
Queste le piazze coinvolte in tutta la provincia:
• Carrara, galleria via Roma;
• Avenza, piazza Berlinguer (Coop);
• Marina di Carrara, via Genova angolo via Ingolstadt (sabato) e piazza Menconi (domenica);
• Massa, piazza Garibaldi;
• Fivizzano, piazza Medicea;
• Aulla, piazza Gramsci
e poi ancora in Lunigiana nelle piazze di: Ceserano; Bardine di San Terenzo; Viano; Pioero; San Terenzo; Monzone; Gragnola; Magliano; Tendola; Fosdinovo;Gassano; Equi Terme; Vecchietto; Olivola; Serricciolo; Pallerone; Albiano; Caprigliola; Gorasco; Licciana Nardi; Terrarossa; Tavernelle; Podenzana; Barbarasco; Riccò; Filattiera; Villafranca; Bagnone; Filetto; Pontremoli; Mulazzo; Zeri.