Continuano le gite delle scuole agli impianti di GAIA. Oggi è stata la volta delle classi quarta e quinta della scuola primaria paradiso A di Marina di Carrara, che nella mattinata sono recate presso la sorgente di Ratto inferiore, nel comune di Carrara, insieme alle loro insegnanti.

Ad attendere gli alunni per accompagnarli durante la visita, l’esperto del servizio idrico e dipendente di GAIA Riccardo Cagetti, insieme a Paolo Cadoni, Responsabile Acquedotto Massa-Carrara.

Gli studenti sono entrati nel casottino dove hanno potuto vedere l’acqua che fuoriesce dalla montagna e i tecnici del gestore hanno risposto a tutte le loro curiosità.

La visita agli impianti arriva come parte finale del progetto didattico “Alla scoperta dell’acqua” di GAIA S.p.A., iniziato in inverno con le lezioni in aula del Gestore. La prossima visita agli impianti è già programmata nel mese di maggio, sempre presso la sorgente di Ratto inferiore, alla quale parteciperanno altre classi della scuola primaria Paradiso A di Marina di Carrara.