Le ricerche di Mauro Fabiani, 62enne pensionato, hanno purtroppo trovato un tragico epilogo ieri, quando il suo corpo senza vita è stato scoperto da un abitante della zona di ‘Pian di Là’, nei pressi del fiume Aulella, dove risiedeva.
Fabiani era scomparso da giovedì della settimana precedente, generando una grande mobilitazione nella comunità locale.
Le ricerche sono state intense con la partecipazione di Protezione Civile, carabinieri, Vigili del Fuoco, volontari, cacciatori e residenti. Sono stati impiegati mezzi come canoe, droni e unità cinofile, ma purtroppo senza successo fino a ieri.
Il suo corpo è stato trovato a breve distanza dalla sua abitazione, impigliato tra gli arbusti in un canaletto, segnalato alle autorità locali da un abitante della zona.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e l’ambulanza del 118, trasferendo il corpo all’Ospedale Sant’Antonio Abate di Fivizzano.
La notizia del ritrovamento ha colpito profondamente la comunità, che ha espresso il suo cordoglio per la famiglia di Fabiani.
Nel pomeriggio era prevista a Gassano una troupe di “Chi l’ha Visto?” per realizzare un servizio sulla scomparsa di Mauro Fabiani.
foto La Nazione