I rappresentanti dei gruppi consiliari di Partito Democratico, Massa è un’altra cosa e Polo Progressista e di Sinistra si riuniranno domani mattina, a partire dalle ore 9, presso il parco degli Ulivi.
L’incontro, spiegano, mira a creare un primo momento di dialogo con i cittadini e i residenti del quartiere in seguito alla controversa proposta dell’amministrazione comunale riguardante la costruzione della nuova questura nel parco principale della città. In un contesto in cui la crisi climatica minaccia sempre di più la nostra vita quotidiana, è fondamentale pensare al futuro preservando le aree verdi e il suolo, evitando di privare le persone dello spazio pubblico naturale.
L’iniziativa è promossa da Daniela Bennati (consigliera del Polo Progressista di Sinistra), Ivo Zaccagna (capogruppo di Massa è un’altra cosa) ed Enzo Romolo Ricci (capogruppo del Pd).
Il Polo Progressista e di Sinistra condanna l’idea di urbanizzare una delle ultime zone verdi del centro città, definendola inaccettabile e sospetta un tentativo disperato del sindaco Persiani di non perdere la nuova questura a favore di Carrara.
Il gruppo chiede un dibattito pubblico trasparente sulla questione, affinché non diventi solo una questione di interessi immobiliari e finanziari, ma un’opportunità per affrontare temi cruciali come la legalità, la sicurezza e la razionalizzazione dei presidi delle forze dell’ordine nel comune.