“E’ partita la raccolta firme per la Lista Pace Terra Dignità che, per partecipare alle prossime elezioni europee previste per l’8 e 9 Giugno, dovrà raggiungere 75000 sottoscrizioni in tutta Italia.

Da subito molte persone si sono rese disponibili per organizzare banchetti per raccogliere le firme su tutto il territorio nazionale e inoltre è possibile presentarsi presso i vari municipi nei quali i nostri moduli sono presenti e possono essere firmati.

Tutti i Comuni della provincia di Massa Carrara si sono infatti attivati per la raccolta ma purtroppo ci dispiace constatare che i cittadini della città di Massa non potranno usufruire di questo servizio poiché il Comune (unico in tutta la Provincia) si è rifiutato di mettere a disposizione dell’URP i moduli per raccogliere le firme., nonostante le nostre sollecitazioni inviate direttamente al Segretario Generale Comunale.

In questo modo è stato violato il diritto della nostra lista di raccogliere le sottoscrizioni presso gli sportelli comunali,  che sono necessarie per poter essere presenti alle elezioni europee ma soprattutto è stato leso il diritto dei cittadini a sottoscrivere l’unica lista che sostenga veramente e con convinzione la parola Pace e che sia contraria ad ogni invio di armi.

E’ compito delle amministrazioni comunali quello di garantire un esercizio essenziale per la democrazia come quello della raccolta firme per le tornate elettorali e ci auguriamo che il Sindaco Persiani intervenga per uniformare il Comune di Massa alle pratiche già correttamente adottate dagli altri Comuni.

Approfittiamo quindi del presente comunicato per invitare chiunque volesse firmare per la Lista Pace Terra Dignità, a contattare le

seguenti persone:

Angelica Gatti  329 0692889

Nicola Cavazzuti  349 7888341

Giuditta Sborgi 3285640047

Comitato Pace Terra Dignità provincia di Massa Carrara