La nuova struttura commissariale che si occupa dell’ex Ilva di Taranto si estenderà anche a Sanac, come annunciato dal deputato Andrea Barabotti della Lega.
Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha deciso di includere Sanac nel recente decreto di nomina dei commissari del gruppo Ilva, con l’obiettivo di gestire unitariamente situazioni legate alla stessa eredità industriale.
Questa decisione mira a tornare al precedente modello di gestione, quando Ilva e Sanac facevano parte dello stesso gruppo.
I commissari incaricati sono Alessandro Danovi, Francesco di Ciommo e Daniela Savi, anche se il decreto non è ancora stato pubblicato.
Il deputato Barabotti rassicura i circa 90 dipendenti di Sanac a Massa, affermando che la volontà del Governo è quella di gestire unitariamente situazioni legate alla stessa eredità industriale. Si auspica che la manifestazione d’interesse del gruppo Beltrame possa portare Sanac fuori dall’amministrazione straordinaria.
Barabotti ringrazia i precedenti commissari per il loro lavoro nel gestire la crisi del settore, e sottolinea l’importanza che gli ordini ripartano da Taranto, considerando che nel 2015 le commesse provenienti da lì coprivano il 60% del fatturato di Sanac.