.La sindaca Serena Arrighi ha presentato stamani nel corso della seduta della commissione Affari generali, presieduta da Sirio Genovesi, la nuova macrostruttura organizzativa dell’ente. “La principale novità di questi giorni – spiega la sindaca – è l’entrata in servizio del nuovo segretario generale: Alessandro Paolini a cui vanno i più sinceri auguri di buon lavoro miei personali e di tutta l’amministrazione.
Per quanto riguarda la riorganizzazione della macrostruttura organizzativa dell’ente, questa è ispirata dalla necessità, propria di qualsiasi realtà lavorativa, tanto di adeguarsi a una realtà in continuo divenire quanto di cercare di valorizzare al massimo risorse e competenze disponibili.
Rispetto all’ultima riorganizzazione i cambiamenti che sono stati approvati sono comunque limitati e riguardano in primis l’accorpamento dei lavori pubblici e dei servizi tecnici che coinfluiscono nel settore 5 assieme a Patrimonio e sport. Demanio e Suap confluiscono invece nel settore 1, quello dei servizi generali, mentre uffici del sindaco e segreteria e supporto organi collegiali passano dal segretario generale al settore 8: Supporto organi istituzionali, servizi sociali e abitativi.
Si tratta di una scelta dettata dalla volontà di lasciare al segretario generale tutte quelle funzioni che sono prerogative del ruolo mettendolo nelle condizioni di lavorare al meglio”.