Ancora atti vandalici in piazza Bad Kissinger (Conca d’Oro) Marina di Massa, atti compiuti da giovani o forse meno giovani nella notte del 14 gennaio 2024, danni al patrimonio comunale, servirebbe più controllo o forse solo più educazione.
Questo ci dice Nicola Ricci
Il mio impegno, continua Ricci verso la città in veste di cittadino attivo mi porta questa volta a denunciare o meglio a segnalare un atto molto grave, ossia il danneggiamento di opere pubbliche che dato l’Art 635 o 331 del codice penale che potrebbe portare i colpevoli ad una reclusione da 3 mesi a 3 anni ed una multa.
Ma la mia richiesta è che la panchina di marmo venga rimessa a nuovo, o cambiata in modo celere perché brutta alla vista e pericolosa per l’incolumità dei cittadini che gravitano in piazza Bad Kissinger .
Una soluzione sarebbe attivare corsi o iniziative che investano volontà, tempo, denaro ed impegno responsabile da parte delle istituzioni comunali di Massa verso questa piaga sociale, o vero il bullismo, con un recupero di questi giovani o persone che creano danni ormai troppo spesso al patrimonio nella città di Massa.