Un dramma familiare è stato svelato grazie al coraggio di uno dei figli, che ha chiamato i carabinieri per denunciare una serie di maltrattamenti subiti da lui, dalla sorella e dalla madre da parte del padre. L’uomo, residente a Massa, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti e porto abusivo d’arma.

Il giovane, maggiorenne, ha sporto denuncia nei confronti del padre qualche giorno fa, raccontando episodi di violenza fisica perpetuati contro di lui, la sorella di nove anni e la madre. In particolare, ha menzionato l’uso di una pistola da parte del padre per compiere atti di violenza. La denuncia ha immediatamente attivato l’intervento dei carabinieri.

Su disposizione del pubblico ministero Marianna Di Paolo, è stata eseguita una perquisizione nell’abitazione della famiglia, durante la quale sono stati effettivamente trovati una pistola, munizioni e persino una roncola. Queste prove hanno portato all’arresto dell’uomo, che attualmente si trova in carcere.

Il racconto del figlio ha evidenziato una storia di maltrattamenti prolungati, con la madre che, in una circostanza, avrebbe subito persino una testata così violenta da causare lesioni al volto. Tuttavia, intimorita dalle possibili conseguenze, non si era recata al pronto soccorso. Gli amici della coppia hanno corroborato le testimonianze, raccontando di episodi di violenza di cui erano stati testimoni.

Il trasferimento in carcere dell’uomo è stato seguito dalla notifica ai servizi sociali del Comune di Massa e al tribunale dei minori di Genova, dato che è coinvolta anche una bambina minore.