La squadra di governo cittadino si allarga. Questa mattina ho firmato i decreti sindacali con cui ho deciso di nominare cinque delegati esterni, che opereranno volontariamente e gratuitamente a supporto della giunta su tematiche specifiche. Le scelte che ho fatto sono ricadute su persone che sui temi che gli ho assegnato potessero portare un valore aggiunto ed un proprio contributo costruttivo in base alle proprie competenze ed esperienze. Inoltre l’aver individuato ulteriori soggetti che possano aiutare a sviscerare temi specifici comporterà sicuramente una maggior presenza dell’amministrazione comunale in città, partendo dall’ascolto delle istanza dei cittadini e dai rapporti con associazioni ed istituzioni. In particolare ho nominato:
- Thomas Santi Cassani con delega ai Rapporti con le Gallerie degli Uffizi;
- Catia Ricci con delega a Bonifiche e comunità energetiche;
- Maria Rita Vita con delega a Valorizzazione della storia locale e di promozione della cultura della Memoria e di ricerca e sviluppo di forme di coinvolgimento degli artisti locali;
- Chiara Radicchi con delega a Prodotti locali e De.Co;
- Giovanni Salvatori con delega a Rapporti con associazioni e terzo settore.
Faccio ai neodelegati i miei migliori auguri, ringraziandoli per aver accettato di donare il loro tempo e la loro competenza alla città in maniera totalmente gratuita, consapevole che sapranno sicuramente essere di supporto al sottoscritto ed a tutta la giunta.
Il Sindaco
Francesco Persiani