Scelti gli otto cittadini di Pietrasanta che faranno parte del Comitato dei Gemellaggi nel quinquennio 2023-2028. Al termine delle votazioni, che si sono svolte sabato 28 ottobre presso il Municipio in piazza Matteotti, sono stati proclamati eletti (in ordine dal maggior numero di preferenze ricevute) Carla Cristina Tonacchera, Barbara Rebellino, Liliana Ciaccio, Marina Lombardi, Annabella Bresciani, Sara Ciardella, Giovanna Bacci ed Elena Venturelli.

L’assessore comunale ai gemellaggi, Francesca Bresciani e la presidente del Comitato, Daniela Zalcetti, ringraziano tutti i candidati che si sono proposti, mettendosi a disposizione, i cittadini che hanno partecipato alla scelta degli otto rappresentanti della comunità e augurano buon lavoro ai neo eletti.

Pietrasanta è gemellata con le città di Villeparisis (Francia), Grenzach Wyhlen (Germania), Ecaussinnes (Belgio) e Zdunska Wola (Polonia) e il Comitato, costituito con funzioni consultive e di collaborazione, supporta l’amministrazione comunale nelle iniziative e relazioni culturali che la città intrattiene con le municipalità di altri Paesi o regioni italiane.