Nella giornata di ieri (26 settembre 2023) i bambini ricoverati in Pediatria all’ospedale Apuane hanno ricevuto in dono tanti coniglietti bianchi frutto del lavoro artistico di piccoli artisti massesi che hanno partecipato all’evento “Radici – 2a Edizione” organizzato dall‘associazione “La Rivincita” di Massa.
Ad accogliere e ringraziare Elisabetta Sordi, vice presidente della Provincia di Massa Carrara, per la simpatica, originale, nonché affettuosa iniziativa, era presente il direttore della Neonatologia e Pediatria dell’ospedale Apuane Graziano Memmini insieme a medici e infermieri della struttura.
“Nell’ambito dell’evento – ha spiegato il presidente dell’associazione culturale, ambientale e ricreativa “La Rivincita” di Massa Carmela Federico – hanno partecipato e portato il loro contributo anche i bambini.
Guidati dalle artiste Manola Caribotti, Rosanna Tongiani, Mafalda Pegollo e Margherita Benassi, i piccoli artisti massesi, hanno dipinto il Bianconiglio, personaggio della famosa fiaba “Alice nel Paese delle meraviglie”, cristallizzandolo in un cuore di legno.
Tutti i cuoricini sono stati poi raccolti all’interno del grande cappello del Cappellaio matto ed è così che tanti coniglietti bianchi sono arrivati nel reparto pediatrico dell’ospedale Apuane, destinati ai bambini ricoverati . È importante insegnare a donare con la stessa gioia con cui si riceve e i bambini lo hanno fatto ancora una volta, sorprendendoci.
Un ringraziamento speciale va a Elisabetta Sordi, presente alla consegna dei doni, per la sua sensibilità e vicinanza”.
“Citando Madre Teresa di Calcutta – ha concluso la presidente – non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è quindi tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
