La sindaca Serena Arrighi interviene sul futuro del Monoblocco e replica alle sollecitazioni del comitato Primo soccorso e urgenza. “L’amministrazione, io stessa come prima cittadina e come presidente della conferenza dei sindaci  e, non ultimo, tutto il consiglio comunale sono compatti nella difesa dei servizi sanitari in città – esordisce Arrighi -.

Tutti noi abbiamo seguito l’evolversi della vicenda del Monoblocco passo passo condividendo tutto con la massima trasparenza con le forze politiche di minoranza, con i sindacati e con i cittadini. Per questo motivo, parallelamente al lavoro svolto ai tavoli con azienda sanitaria e Regione,  è stato subito convocato un consiglio comunale straordinario sull’argomento e proprio la prossima settimana la conferenza dei capigruppo ha invitato a intervenire, oltre ai vertici di Asl, anche sindacati e lo stesso comitato dei cittadini per un confronto ancora più approfondito. Detto ciò sono assolutamente irricevibili le accuse di scarsa trasparenza da parte del comitato perché non abbiamo condiviso verbali e prescrizioni dei vigili del fuoco.

Non è il Comune il giusto interlocutore per questa richiesta. Nel massimo rispetto delle istituzioni tali atti vanno chiesti semplicemente a chi di competenza a cui il Comune non può certo sostituirsi”