Gian Luca Duranti è stato confermato alla presidenza del consiglio di amministrazione dell’Azienda Speciale Farmaceutica di Pietrasanta. La nomina di Duranti, decretata con atto sindacale dal primo cittadino Alberto Stefano Giovannetti, è la prima che riguarda le società partecipate dell’ente municipale nel rinnovo dei vari organi direzionali, necessario dopo le elezioni amministrative di maggio.

Fin da subito – spiega il sindaco di Pietrasanta – ho detto chiaramente che, dove possibile, avrei seguito un’impostazione di continuità, rispetto ai primi cinque anni di mandato amministrativo. Per motivare, se fosse necessario, la scelta di Duranti credo bastino poche cifre: 50 mila euro, quanto perdeva prima l’azienda farmaceutica; 74 mila, l’utile netto al 2022, con un fatturato di circa un milione e 800 mila. Un augurio di buon lavoro, dunque, al presidente e a tutto il Cda, di proseguire su questa strada per dare una farmacia sempre più efficiente e vicina a noi cittadini”.

E proprio al potenziamento dei servizi sarà dedicato, nei prossimi mesi, il lavoro del rinnovato consiglio di amministrazione: “Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi ha confermato – parola di Gian Luca Duranti – continueremo a investire nella farmacia ‘dei servizi’ attraverso le opportunità offerte dalla telemedicina: parliamo di esami semplici, come un elettrocardiogramma, che oggi possono avere tempi di attesa anche molto lunghi ma che, grazie a questo sistema, potremo erogare noi, gratuitamente, con la necessaria validazione da parte di un medico Asl”.

Contestualmente al presidente, Giovannetti ha nominato con decreto anche gli altri due membri del consiglio dell’Azienda Farmaceutica: Valerio Angeli e Manuela Bottari. Gli incarichi conferiti sono a titolo gratuito.