Inizialmente fissato per i primi di novembre, è prorogato fino a Natale il termine per la presentazione delle domande per partecipare al progetto didattico di GAIA S.p.A. “Alla scoperta dell’acqua”.

Più di 3.000 bambini hanno già aderito all’iniziativa formativa sui temi ecosostenibili e sull’educazione ambientale promossa dal Gestore idrico, circa 400 hanno già ascoltato le lezioni di Alfredo Brunini, responsabile impianti acquedotto della versilia e Simone Tartarini, membro del Consiglio di Amministrazione di GAIA.

Adesso la riapertura dei termini è giustificata da un flusso di domande in arrivo ancora elevato, indice di un interesse vivo da parte dei maestri e degli alunni verso l’iniziativa. Le scuole interessate su tutto il territorio gestito da GAIA possono richiedere il modulo di adesione alla mail eventi@gaia-spa.it e successivamente trasmetterlo allo stesso indirizzo compilato in tutte le sue parti.

Si potrà scegliere se ricevere la lezione in presenza oppure on line: in ogni caso sarà sempre consegnata la borraccia “Marina” e i libri “Acqua in mente” a tutti i bambini.