I Carabinieri di Pontremoli sono nuovamente intervenuti a seguito di un furto in un esercizio pubblico di Aulla, sorprendendo un minorenne mentre tentava di sfondare la porta d’ingresso del locale.
Nel corso della nottata è giunta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Pontremoli, da parte della vigilanza privata, la comunicazione che era scattato l’allarme all’interno del Bar “Bistrot” della nuova Stazione FF.SS. di Aulla.
In pochi secondi due pattuglie si precipitano sul posto, una della Stazione Carabinieri di Albiano Magra e l’altra dell’Aliquota Radiomobile di Pontremoli; i militari vedono e bloccano un giovane che si sta allontanando con passo svelto.
Il giovane, poi identificato in un ragazzo 17/enne di origine marocchina, ma da anni residente in bassa Lunigiana, fa finta di cadere dalle nuvole e di essere lì per caso.
I Carabinieri hanno così analizzato le immagini dell’impianto di videosorveglianza accertando che il ragazzo fermato all’esterno del bar era lo stesso che si era introdotto, poco prima, da una piccola finestra, all’interno dell’esercizio commerciale, senza riuscire a rubare nulla.
Raccolti tutti gli elementi a disposizione, dopo aver informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura per i Minorenni di Genova, il giovane è stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato e infine affidato ai genitori.
Quella odierna è una ulteriore risposta ai furti avvenuti ad Aulla e che hanno prodotto una forte preoccupazione sia tra gli esercenti sia tra la popolazione.