ore:  15:52 | Maltempo, codice giallo per vento dalla mezzanotte di lunedì per 24 ore

ore:  15:59 | Codice giallo esteso fino alla mattinata di lunedì 15 novembre, in arrivo vento e mareggiate

ore:  12:57 | aggiornamento Allerta Giallo per Rischio idrogeologico, idraulico reticolo minore e Temporali Forti dalle ore 18:00 di sabato 13 novembre fino alle ore 23.59 di Domenica 14 novembre.

ore:  10:05 | allerta codice Giallo per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 18.00 fino alle ore 23:59 di Sabato 13 Novembre 2021.

ore:  12:54 | aggiornamento allerte codice Giallo per: rischio idrog. e temp. forti, dalle ore 07 fino alle ore 23:59 di Mercoledì 03 Novembre 2021; per mareggiate in corso fino alle ore 22.00 di Martedì 02 Novembre 2021; per vento in corso

venerdì, 15 ottobre, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/10/15/certificazione-verde-come-funziona-laccesso-a-palazzo-ducale-non-sono-tenuti-allobbligo-gli-utenti-dei-servizi-forniti-dalla-provincia-green-pass-per-i-visitatori/

Mediavideo Antenna3

Certificazione verde: come funziona l’accesso a Palazzo Ducale Non sono tenuti all’obbligo gli utenti dei servizi forniti dalla Provincia. Green pass per i visitatori

di  Redazione web

Come è noto dal 15 ottobre 2021 sono entrate in vigore le disposizioni relative alla certificazione verde che riguardano l’accesso ai luoghi di lavoro: nel caso della Provincia di Massa-Carrara è interessato il Palazzo Ducale anche  per quanto riguarda eventi, convegni, incontri istituzionali, riunioni.

Una direttiva del Segretario Generale dell’ente, redatta sulla base del Dpcm e delle linee guida emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri lo scorso 12 ottobre, chiarisce l’applicazione di quanto disposto fino al 31 dicembre 2021 (termine indicato per lo stato di emergenza).

Occorre innanzitutto chiarire che l’obbligo della certificazione non riguarda gli utenti che accedono ai servizi a cui è tenuta l’amministrazione: per tutti questi vale quanto precedentemente stabilito per l’accesso, ovvero la rilevazione della temperatura  e la registrazione.

Devono, invece, essere muniti di certificazione verde:

– il personale dipendente delle amministrazioni pubbliche 

– tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, attività lavorativa o di formazione o volontariato presso le amministrazioni pubbliche, anche sulla base di contratti esterni

– soggetti titolari di cariche elettive o istituzionali di vertice

Non sono soggetti all’obbligo di green pass coloro che sono esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

Il controllo sul personale dipendente, come da normativa, può essere disposto a campione (non meno del 20%, in modalità omogenea e a rotazione) o a tappeto ed è rivolto ai dipendenti e a tutti coloro che accedono alla sede di servizio, anche in forza di contratti esterni (collaboratori, consulenti, dipendenti delle imprese in forza di appalto per i servizi di pulizia, ristorazione, manutenzione, docenti corsi di formazione, stagisti, ecc.). Sono sottoposti al controllo anche i visitatori, coloro che accedono a qualsiasi titolo ad incontri, riunioni, convegni, corsi di formazione, ecc. nella sede della Provincia.

ore: 12:14 | 

comments powered by Disqus