Una serie di audizioni alla Camera per trovare una soluzione per i lavoratori della Sanac, questo l’obbiettivo raggiunto dall’onorevole Martina Nardi (Pd) che da sempre sta seguendo questa vertenza. ” La Sanac – ha commentato l’onorevole Nardi è motivo di grande preoccupazione ed è in cima alle mie priorità.

Ed è per questo che, visto il momento di grande criticità, ho proposto a tutti i capigruppo della camera di svolgere un ciclo di audizioni  con tutti i soggetti coinvolti  e i miei colleghi sono stati  favorevoli”. La prima audizione è fissata per il 19 ottobre prossimo  con il ministro  dello sviluppo economico  Giancarlo Giorgetti. ” “Sulla situazione di Sanac non possiamo mollare – prosegue Nardi-  è  inammissibile che un’impresa controllata dallo Stato costringa al fallimento un’azienda nazionale in amministrazione controllata .

Ci sono i lavoratori e le loro famiglie da tutelare e io come rappresentante del  territorio al governo continuo a lottare insieme a loro”. La situazione della Sanac appare sempre piu preoccupante. ” Proprio per questo motivo – ha concluso l’onorevole del Pd- dobbiamo mantenere i riflettori accesi su questa vertenza e usare tutti gli strumenti a nostra dimostrazione per trovare una soluzione concreta”.