ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  15:21 | Codice giallo per rischio idraulico anche il 26 dicembre su tutta la Toscana

domenica, 3 ottobre, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/10/03/meteo-il-sindaco-de-pasquale-grande-preoccupazione-allerta-massimo-nella-notte-di-lunedi-domani-4-ottobre-scuole-aperte/

Mediavideo Antenna3

Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

Alla luce delle previsioni meteo per le prossime ore il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha riunito il personale del Centro Operativo Comunale. Il centro funzionale della Regione Toscana ha diramato un allerta giallo per il pomeriggio di domani lunedì 4 ottobre: i fenomeni che si stanno registrando nel levante ligure e le tendenze per le prossime ore portano però a pensare che dalla serata di lunedì e per tutta la notte, si possano registrare precipitazioni molto intense e venti forti. «Ci attendiamo quindi che già da domani il Centro Funzionale della Regione Toscana elevi l’allerta per la notte tra lunedì e martedì da gialla ad arancione» ha spiegato il primo cittadino precisando che domani, lunedì 4 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno aperte e nel pomeriggio, quando saranno disponibili previsioni più dettagliate, insieme alla Protezione Civile verrà valutato cosa fare nella giornata di martedì 5 ottobre.

ore: 17:28 | 

comments powered by Disqus