“In questo metà mandato abbiamo portato a termine molti degli obiettivi che ci eravamo posti e il nostro intento è perseguire al meglio ed affrontare tutti gli impegni che saranno sempre più numerosi. Per una più capillare realizzazione delle attività quindi ho ritenuto opportuno procedere ad una ridistribuzione delle deleghe e alla nomina di due assessori che saranno di maggiore supporto alle specifiche attività amministrative. Da considerare, oltre alle già numerose competenze in capo alle amministrazioni locali, il sovraccarico che seguirà la programmazione e attuazione dei progetti del PNRR. Da tempo, stiamo anche riorganizzando i macro-settori dell’Ente e l’integrazione della Giunta vuole seguire proprio quella riorganizzazione cercando di lavorare specificamente sulle varie tematiche a noi care, tanto da averle indicate nelle condivise Linee Programmatiche.  

Questa mattina ho firmato il decreto per la nomina di Maura Ferrari e Giovanbattista Ronchieri con deleghe, rispettivamente a “Pianificazione del territorio, Sviluppo urbano sostenibile integrato, Qualità della vita urbana” e “Edilizia privata, Politiche giovanili, Politiche Agricole, Tutela degli animali; Partecipazione e Trasparenza, Semplificazione amministrativa”.

“Manterrò io stesso l’esercizio delle funzioni in relazione alle seguenti materie: Risorse umane e organizzazione, Cave e Attività estrattive, Sicurezza urbana”.

 

 

 

 

 

Le altre deleghe saranno così suddivise:

Paolo Balloni: Politiche del lavoro, Attività Produttive, Ambiente, Innovazione Tecnologica, Sport;

Pierlio Baratta: Bilancio, Finanze, Patrimonio e Partecipazioni;

Andrea Cella (Vicesindaco): Turismo, Politiche comunitarie, Politiche per la valorizzazione delle aree montane e delle periferie, Performance, Comunicazione;

Marco Guidi: Lavori pubblici, Viabilità e Mobilità, Trasporto Pubblico locale, Politiche energetiche, Protezione Civile, Arredo e decoro urbano, Servizi demografici e cimiteriali;

Nadia Marnica: Politiche educative e scolastiche, Farmacie comunali, Cultura e Gemellaggi, Grandi eventi;

Amelia Zanti: Sanità, Politiche sociali, Disabilità, Politiche per la famiglia, Politiche abitative, Politiche di genere e pari opportunità, Volontariato.