ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

venerdì, 24 settembre, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/09/24/edilizia-scolastica-al-via-la-gara-per-la-palestra-dellipisa-barsanti-massa-intervento-di-manutenzione-straordinaria-per-195-mila-euro/

Mediavideo Antenna3

Edilizia scolastica: al via la gara per la palestra dell’Ipsia Barsanti (Massa) Intervento di manutenzione straordinaria per 195 mila euro

di  Redazione web

Sono 195 mila gli euro stanziati nel bilancio della Provincia di Massa-Carrara per l’intervento di manutenzione straordinaria sulla palestra dell’Ipsia  Basanti di Massa. È ai nastri di partenza, in questi giorni, la procedura di gara che porta all’affidamento dei lavori: gli uffici di Palazzo Ducale hanno infatti dato il via assegnando l’iter alla Centrale unica di committenza di Forte dei Marmi e Seravezza, alla quale si appoggia la Provincia fino a dicembre 2021, a seguito di una convenzione sottoscritta, per l’esecuzione di alcune  gare.

In questo caso la ditta viene scelta attraverso una procedura negoziata tra cinque operatori economici individuati tramite manifestazione di interesse secondo il criterio del minor prezzo.

 

Il progetto esecutivo dell’intervento  era stato approvato nel dicembre 2019: in seguito la Provincia aveva partecipato a un bando del Credito Sportivo che aveva ancora risorse disponibili per la concessione di un mutuo agevolato che permetteva un abbattimento dei costi relativi agli interessi.

 

Grazie a questo intervento è possibile provvedere alla manutenzione straordinaria della zona adibita a palestra e degli spogliatoi per migliorare la salubrità degli ambienti e consentire, inoltre, il recupero della struttura in cemento armato esistente. Inoltre è possibile dotare l’edificio di infissi di adeguata prestazione energetica e di una pavimentazione omologata per le attività sportive.

ore: 12:56 | 

comments powered by Disqus